Vladivostok Russia: strane nuvole comparse nel cielo

Vladivostok, Russia. Un fenomeno molto insolito quanto curioso ha interessato questa località della Russia di recente. Approfondimento del fatto su Altrarealtà.com.
Nuvole molto strane sono state segnalate nei cieli della località russa attirando l’attenzione di molte persone e utenti delle reti social russe. Gli utenti di social network come Twitter e Instagram, hanno iniziato a postare le immagini di questa insolita manifestazione meteorologica apparsa nei cieli di Vladivostok il 18 febbraio 2015. Nuvole insolite, simili a delle scie chimiche di quelle lasciate da alcuni veivoli, hanno cominciato a fare la loro comparsa nei cieli sopra la città russa e cosi alcune fotografie sono cominciate a comparire su Internet, con una dozzina di post e commenti su questo fenomeno.
Sono comparsi anche alcuni video, dove si possono osservare questi misteriosi circoli formarsi durante la ripresa e il pensiero è stato subito quello di attribuire al fenomeno di Vladivostok un’origine extraterrestre. La notizia viene riportata anche dal quotidiano russo Primamedia RIA. Le insolite nuvole sono apparse su Vladivostok verso l’ora di pranzo e di conseguenza moltissime persone sono riuscite a registrare con telecamere e telefonini l’evento. Alcuni hanno espresso preoccupazione, nel caso di una manifestazione originata da un UFO piuttosto che da un aereo. Purtroppo, i redattori di Primamedia RIA non hanno ricevuto commenti o dichiarazioni da parte di meteorologi e fisici, soprattutto per quanto riguarda la questione della forma insolita delle nuvole.
Strane scie apparse nei cieli di Vladivostok

Strano fenomeno a Vladivostok
Nelle immagini che è stato possibile visionare grazie ai video girati da testimoni oculari presenti allo strano evento, si può notare una sorta di semicerchio e una scia lineare con andamento orizzontale che si va formando proprio in tempo reale sotto gli occhi della telecamera che ne ha ripreso la formazione.
Colpisce il carattere discontinuo che non la rende simile ad una normale scia lasciata da un veivolo, come se la linea fosse disegnata a piccoli tratti distaccati l’uno dall’altro. La rarefazione di questa scia somiglia molto ad una scritta in alfabeto cirillico utilizzato nei paesi dell’est Europa.
Un evento che ha posto numerosi interrogativi tra i curiosi presenti e che si è diffuso in maniera virale attraverso la rete e i social network locali. Anche un video girato proprio nell’attimo in cui la scia veniva formata nei cieli è stato pubblicato in Internet.
Il fenomeno di Vladivostok non è un caso isolato: presunti avvistamenti UFO documentati in Russia
Il caso avvenuto a Vladivostok non sembra essere un caso isolato nella terra di Russia. Infatti il 23 novembre 2014 a Khabarovsk, cittadina situata nella parte più orientale della Russia, si sarebbero verificati degli stranissimi fenomeni subito considerati dai più come dei veri e propri avvistamenti UFO, segnalati da moltissimi cittadini, alcuni dei quali si sono anche premurati di fare fotografie e video poi prontamente postati online su vari social network, destando la notevole curiosità degli esperti ufologi che subito hanno iniziato a monitorare a dovere la questione.
Il quotidiano russo Moskovskij Komsomoletsk, il giorno successivo all’evento ha riportato alcune testimonianze di residenti della zona in cui essi mostravano tutta la loro paura e preoccupazione per questo tipo di fenomeno degli avvistamenti che in Russia ultimamente sempre di più si sta verificando anche in località molto diverse e lontane tra loro. Il fenomeno in questione consisteva, in parole semplici, in strani flash prima bianchi e neri e poi colorati e in qualcosa che si muoveva molto velocemente in maniera molto poco naturale e poco “umana”.
Tra l’altro è doveroso segnalare che proprio la cittadina in cui sono avvenuti gli avvistamenti è sede di una grossa fetta dell’industria aeronautica russa e la cosa ha fatto pensare a molti scettici che si tratti semplicemente di qualche esperimento probabilmente Top Secret. Quanto detto poc’anzi tuttavia non scoraggia gli studiosi del settore, i quali vedono in questo ennesimo avvistamento l’ennesima prova dell’esistenza degli alieni che secondo le loro teorie i governi di tutto il mondo ci nascondono. Naturalmente le autorità non si esprimono sul “fenomeno” è ciò maggiormente accresce la curiosità di tutti coloro che studiano e si occupano di tali misteriosi fenomeni.
Nell’attesa che maggiori dettagli possano trapelare dal fenomeno documentato a Vladivostok, vi proponiamo il video ripreso da una testimone oculare dell’evento.
Fonte Parziale: Youtube
https://www.youtube.com/watch?v=BV19ayZxvuQ
Adam Kadmon: uomo mascherato rivelatore di teorie del complotto
Elisa Lam: una morte inquietante e misteriosa
Tavoletta Ouija: un gioco dalle conseguenze nefaste
Tavoletta Ouija: un gioco dalle conseguenze nefaste