Tecniche per fare Viaggi Astrali: Come uscire fuori dal corpo – Parte 1
Tecniche per fare Viaggi Astrali ne esistono veramente tante. Esistono varie filosofie di pensiero sulle esperienze extracorporee e di conseguenza varie tecniche per fare viaggi astrali: Con Altrarealta.com proveremo ad affrontare l’argomento parlando delle più famose.
L’esplorazione spirituale è un processo individuale che richiede ottima capacità di visualizzazione. Non tutti hanno tale capacità pertanto è possibile utilizzare altri metodi per fare le Obe come ad esempio tecniche incentrate sul movimento, altre sul suono ecc.
Molti decidono di studiare le tecniche per fare Viaggi Astrali a seguito di una esperienza spontanea di uscita fuori dal corpo. Molti sono incuriositi dalla voglia di scoprire cosa c’è fuori dal corpo e se esiste un aldilà e si prova a scoprirlo con le Obe. Qualunque sia la motivazione è necessario prima di tutto documentarsi.
Tecniche per fare Viaggi Astrali consapevolmente

Tecniche per Viaggi Astrali
Solitamente gli studiosi dell’argomento consigliano sempre di provare più tecniche per fare viaggi astrali prima di sceglierne una, ideale per il proprio essere.
Una volta optato per la tecnica che si addice alla nostra indole, occorrerà praticarla per almeno 30 giorni per fare in modo che la nostra mente cosciente impari a considerare l’evento.
Tre le tecniche per fare viaggi astrali risultano molto apprezzate, soprattutto da chi fa fatica a visualizzare, le tecniche che puntano sulle sensazioni fisiche.
Ad esempio è utile concentrarsi sulla sensazione che si prova salendo le scale o arrampicandosi con una fune e tenere ben in mente queste sensazioni in sede di meditazione.
Le tecniche di movimento più diffuse consistono proprio nel muoversi verso l’interno della terra, salire su di un albero, spostarsi dall’interno all’esterno di un ambiente. Queste tecniche per fare i viaggi astrali sono simili a quelle che utilizza lo Sciamano per viaggiare all’interno dei mondi sciamanici, argomento che altrarealta.com vi consiglia di approfondire.
Tecniche per fare Viaggi Astrali: Tecnica della Scalata
E’ necessario respirare più volte e a fondo, chiudendo gli occhi. Rilassare tutto il corpo a partire dalle dita dei piedi. Allungare i piedi e le dita, rilassandosi completamente. E’ importante avvertire senso di relax agli arti inferiori. Tendere i muscoli dei polpacci quindi rilassarli. Continuare a respirare a fondo.
A questo punto si avvertirà la sensazione di rilassamento e di calore salire lungo i fianchi e raggiungere la zona pelvica. Importante rilassare tutto il resto del corpo fino ad arrivare sulla testa che si lascerà andare completamente. Ricordarsi sempre di respirare a fondo e profondamente.
Questa come le altre tecniche per fare viaggi astrali richiede un minimo di visualizzazione supportata dalle sensazioni fisiche. Pertanto bisogna immaginare una grossa fune che scende proprio al di sopra di sé. A questo punto si pensi di allungare la mano e di afferrarla, visualizzando mentalmente la sensazione del contatto della fune con la pelle.
A questo punto si idealizza la scalata fino al cielo attraverso la presa della fune. Una mano dietro l’altra piano e lentamente finché non si avvertirà la sensazione di libertà e di fluttuazione nell’aria. Toccando il cielo al di sopra sarà possibile lasciare la fune mentre il corpo eterico sarà staccato da quello fisico.
Tecniche per fare Viaggi Astrali: Tecnica della Mongolfiera
La tecnica della Mongolfiera o del Fluttuare è spesso utilizzata come parte integrante di molte altre tecniche per fare i viaggi astrali. Ecco in cosa consiste questo metodo. E’ possibile immaginare di stare a bordo di una mongolfiera sollevandosi con le correnti d’aria.
E’ possibile immaginare il corpo riempirsi di gas elio, come in una mongolfiera. Il corpo si dilata e si alleggerisce. E’ importante tenere questa sensazione ben salda mente il corpo si assopisce e accompagnarla dall’intensa sensazione di salire verso l’alto. Esistono parecchie varianti ma la costante tra le tecniche per fare viaggi astrali è la perseveranza.
Tecniche per fare Viaggi Astrali: Tecnica del Dondolare
La tecnica del Dondolare è una tra le più semplici tra le varie e disparate tecniche per fare viaggi astrali. Risulta semplice e immediata poiché è facilmente ripetibile e richiede poco sforzo di visualizzazione. Bisogna immaginare di essere seduti su di una sedia a dondolo e di dondolare avanti e indietro. Tale sensazione va tenuta in mente fino ad addormentarsi.
Vi rimandiamo alla seconda parte per l’approfondimento di ulteriori tecniche.
Fonte Parziale: Amazon