Lista dei Presidenti Americani appartenuti alla Massoneria
La Lista dei Presidenti Americani appartenuti alla Massoneria è piuttosto nutrita, non è infatti raro trovare nomi celebri come George Washington, Franklin Delano Roosewelt, Harry Truman etc. Nomi tutti verificati e comprovati dagli storici americani e mondiali.
E’ evidente come negli U.S.A. queste informazioni non destino minimamente scalpore: non è raro trovare foto di ex presidenti in posa con altri grembiulini in giro per la rete (famosa la foto di un gruppo di Skull and Bones, anche se non ufficialmente aderente alla Massoneria, dove in seconda fila si può trovare il 41° presidente americano George H.W Bush).
Noi di Altrarealta.com abbiamo voluto interessarci di questa lista e riproporvela nelle iconografie che troverete più in basso. Nel redigere questa lista di appartenenti al gruppo della Squadra e Compasso abbiamo notato alcune curiosità veramente interessanti, soprattutto da un punto di vista numerico: sicuramente gli appassionati di numerologia potranno divertirsi con date, eventi, numero di presidente etc.
Particolare ulteriormente interessante è dato anche dalla data di morte (nel caso degli omicidi) di alcuni presidenti americani o nella loro elezione. Curiosa anche la coincidenza per cui nei primi 6 presidenti vi sia un’alternanza particolare: Washington (1°) – Monroe (5°) – Jackson (7°) – Polk (11°) – Buchanan (15°) – Johnson (17°).
Alcuni personaggi della Lista dei Presidenti Americani appartenuti alla Massoneria hanno fatto la storia non solo americana ma anche mondiale.
Esempio eclatante è proprio quello di Harry S. Truman promotore della N.A.T.O. e del piano Marshall (grazie al quale anche l’Italia uscì dal periodo post bellico). Alcuni personaggi come J.F. Kennedy, Abraham Lincoln ed altri non rientrano nella Lista dei Presidenti Americani appartenuti alla Massoneria o perchè aderenti ad altri gruppi (Lincoln si sospetta essere un rosacrociano) o perchè in procinto di entrare (secondo il libro Massoni – Società a Responsabilità Illimitata di Gioele Magaldi, J.F. Kennedy era uno di questi).
Vi lasciamo dunque all’iconografie della Lista dei Presidenti Americani appartenuti alla Massoneria.
Non dimenticate di commentare e condividere se l’articolo vi è piaciuto.
Fonti:
www.wikipedia.org
www.grandeoriente.it/presidenti-massoni-alla-casa-bianca/