Lady Babushka: testimone ignota dell’omicidio Kennedy
Lady Babushka: fu battezzata in questo modo una donna presente a Dallas, Texas, quel famoso 22 novembre 1963, giorno in cui il Presidente John Fitzgerald Kennedy venne assassinato. Come mai questa donna fece molto parlare di sè quando in quell’occasione furono molti i testimoni presenti che in qualche maniera ebbero modo di filemare gli ultimi istanti di vita di Kennedy? Approfondimento su Altrarealtà.com.
Siamo a Dallas, Texas, quando l’auto del presidente Kennedy sta per attraversare la Elm Street. Una donna in giallo si dirige verso il ciglio della strada. E’ presente in altri numerosi scatti che ritraggono l’attentato al presidente Kennedy.
Inoltre dai fotogrammi del video di Abraham Zapruder sembra anche che stia filmando la scena. Ad oggi è l’unica persona non identificata dal FBI presente quel giorno a Dallas ed ovviamente non sono stati mai reperite nè foto nè filmati dell’attentato che possano essere attribuite a lei. Chi era quella donna, passata alla storia con il soprannome di Lady Babushka?
Chi era davvero Lady Babushka?

Lady Babushka
Lady Babushka è il soprannome dato ad una donna vestita di un lungo cappotto giallo con i capelli raccolti da un foulard solitamente indossato da anziane russe, definito col termine babushka.
Diversi testimoni oculari hanno testimoniato della presenza di questa donna, cosa che verrà poi confermata dalla visione di alcuni filmati girati da altri testimoni presenti. L’FBI ha invitato tutti i testimoni presenti quel giorno a fornire testimonianza presso l’autorità e a rilasciare materiale documentale come fotografie scattate o videoriprese. A quell’invito, Lady Babushka non ha mai risposto, non essendosi mai presentata a nessun comando della polizia e non consentendo dunque la sua identificazione.
Tra le ipotesi su chi possa essere quella donna sono tra le più svariate: c’è chi la considera una viaggiatrice del tempo, chi addirittura una complice del complotto omicida contro Kennedy, chi la crede un membro dei servizi segreti. Non meno accreditata anche l’ipotesi di qualcuno che si trovasse lì come tanti solo per assistere ad un evento pubblico. Resterà il dubbio, considerando il fatto che sono oramai passati 52 anni dai fatti di Dallas, sulla reale identità di questa misteriosa donna, sul perchè non sia stata identificata e sul non meno inquietante fatto che la donna non avesse minimamente reagito fuggendo, come hanno fatto altre persone in quei tremendi istanti. Al contrario, venne vista allontanarsi con tutta calma mentre altri scappavano via in preda al panico mentre il presidente era stato appena colpito a morte.
Nel 1970 una donna di nome Beverly Oliver si fece avanti affermando di essere lei Lady Babushka. Attenti osservatori hanno però notato delle incongruenze con la sua storia come il suo presunto utilizzo di un modello di fotocamera che non esisteva all’epoca dei fatti, nel 1963. Fatto non trascurabile è quello secondo cui la donna immortalata quel giorno pare essere una signora di mezza età mentre Beverly aveva solo 17 anni nel 1963. Dopo 52 anni e la molto probabile scomparsa di questa donna, il mistero resta ancora aperto, come il mistero che aleggia sulla morte di John Kennedy.
Fonte Parziale: Youtube