Altra Realta'

Top Menu

  • Privacy e Cookies Policy
  • Spazi Pubblicitari
  • Recensioni Libri ed Eventi

Main Menu

  • HOME
  • MISTERI
  • COSPIRAZIONI
  • PARANORMALE
  • UFO e ALIENI
  • ESORCISMI
  • ESOTERISMO
  • SPIRITUALITA’
Sign in / Join

Login

Welcome! Login in to your account
Lost your password?

Lost Password

Back to login
  • Privacy e Cookies Policy
  • Spazi Pubblicitari
  • Recensioni Libri ed Eventi

logo

Altra Realta'

  • HOME
  • MISTERI
  • COSPIRAZIONI
  • PARANORMALE
  • UFO e ALIENI
  • ESORCISMI
  • ESOTERISMO
  • SPIRITUALITA’
  • Delitto di Chiavenna: suor Mainetti uccisa per un rito satanico

  • Setta macrobiotica di Mario Pianesi: adepti ridotti a larve umane

  • Nicolò Paganini e il mito del talento ottenuto vendendo l’anima al diavolo

  • Coniglietto di Pasqua: la leggenda di Easter Bunny

  • Pasqua: giorno solenne per la tradizione cristiana ed ebraica

IMMAGINIPARANORMALEVIDEO
Home›IMMAGINI›Avvistamento fantasma nel Castello Scozzese

Avvistamento fantasma nel Castello Scozzese

By AltraRealtà Team
8 luglio 2016
5941
0
Share:
Avvistamento Fantasma Castello Scozzese

Avvistamento Fantasma Castello Scozzese

Avvistamento fantasma nel Castello Scozzese: questa immagine è stata scattata durante una visita guidata presso il Castello di Edimburgo, uno dei più famosi castelli scozzesi, meglio noto come Tantallon Castle. Si tratta di una delle fotografie più famose e dichiarata autentica dagli esperti che hanno potuto esaminarla. È stata scattata nel maggio del 2008 da Christopher Aitchinson con una normalissima fotocamera digitale in occasione della partecipazione a un progetto di ricerca universitario.

La foto, vincitrice anche di un concorso online, è stata mostrata pubblicamente soltanto nel 2009 dal prof. Richard Wiseman, una delle più importanti personalità viventi legate agli studi sul paranormale. L’immagine mostra, in particolare, una figura in abiti elisabettiani affacciata alla grata di una finestra (molti pensano che si tratti del fantasma di Giacomo V, imprigionato nel Tantallon Castle in giovane età intorno al 1500).

Pubblicata in esclusiva sul Times, la foto ha suscitato prima di tutto i dubbi del giornalista che ha redatto l’articolo di accompagnamento, il quale diede la sua spiegazione logica affermando che probabilmente la figura nella foto era una guida turistica in costume tipico cinquecentesco. Richard Wiseman dichiarò, invece, che presso il Tantallon Castle non c’erano guide turistiche in costume elisabettiano e che la fotografia era stata sottoposta all’analisi di tre esperti fotografi che ne avevano accertato l’autenticità e l’assenza di manomissioni. A distanza di qualche giorno dalla pubblicazione della foto, inoltre, il The Scotsman ha pubblicato una fotografia molto simile a quella scattata da Christopher Aitchinson, risalente però a circa 30 anni prima.
Durante il tour guidato il suo autore afferma di non aver visto niente di insolito e che si accorto di quel volto solo una volta arrivato a casa mentre stava riguardando tutte le fotografie. Altro dettaglio che inquieta è che quella particolare zona del castello non è destinata al passaggio dei visitatori in quanto non del tutto agibile.

Avvistamento fantasma nel Castello di Edimburgo, uno dei più infestati

Il Castello di Edimburgo risalente al XII sec. è noto anche per le innumerevoli attestazione di avvenimenti paranormali accaduti al suo interno. Si parla di un cavaliere senza testa visto e udito nelle sale del Castello. Un fantasma avvistato già nel 1650 dai castellani dell’epoca. Avvistamento del fantasma di una donna accusata di stregoneria nel 1537 e bruciata sul rogo, davanti agli occhi del figlioletto che, disperato, si gettò tra le fiamme morendo anch’esso bruciato. Persino un cane fantasma sarebbe stato avvistato attraverso il cimitero.

Gli avvistamenti sono talmente numerosi che il Castello di Edimburgo è stato scenario di una delle indagini paranormali più complete della storia: nel 2001 un medico inglese, ha arruolato 240 volontari per trascorrere 10 giorni all’interno del Castello. Nessuno di loro era a conoscenza della storia e delle vicende legate al Castello. L’esito dell’esperimento diede tutti concordi nell’affermare che molto di strano avviene. Passi uditi nei corridoi, sbalzi di temperatura avvertiti nell’ambiente circostante, sensazioni di caldo improvviso seguite da percezione di correnti di aria gelida, ombre vaganti e un’ombra di un uomo molto alto che si aggirava nelle prigioni, all’interno delle quali molte persone hanno avvertito la sensazione di soffocamento.

Proponiamo un video documentario di Discovery Channel, presentato da Robert Hardy. Racconta le storie documentate di fantasmi e fenomeni paranormali, avvenuti in alcuni castelli scozzesi: il castello di Duntrune, il castello di Fyvie e il castello di Glamis. Buona visione!

Fonte Parziale: Youtube

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Tagsimmaginiparanormalevideo
0
Shares
  • 0
  • +
  • 0
  • 0
  • 0

Leave a reply Annulla risposta

Potresti essere interessato a...

  • Damanhur
    ASSOCIAZIONI INIZIATICHE E SETTE

    Damanhur: comunità ecologista o setta satanica occulta?

  • Rasputin
    PERSONAGGI DEL MISTERO

    Rasputin: un taumaturgo alla corte dei Romanov

  • Medjugorje
    SPIRITUALITA'

    Medjugorje: luogo dove la Madonna appare dal 1981

Timeline

  • 3 maggio 2018

    Delitto di Chiavenna: suor Mainetti uccisa per un rito satanico

  • 5 aprile 2018

    Setta macrobiotica di Mario Pianesi: adepti ridotti a larve umane

  • 30 marzo 2018

    Nicolò Paganini e il mito del talento ottenuto vendendo l’anima al diavolo

  • 28 marzo 2018

    Coniglietto di Pasqua: la leggenda di Easter Bunny

  • 28 marzo 2018

    Pasqua: giorno solenne per la tradizione cristiana ed ebraica

Latest Comments

  • dario giuseppe sanfilippo
    on
    9 aprile 2018
    Ma per collaborare con voi?

    Adam Kadmon: uomo mascherato rivelatore di teorie del complotto

  • Minskov
    on
    30 marzo 2018
    Uno degli ultimi posti in cui Elisa Lam è stata vista, "The Last Bookstore", utilizza una ...

    Elisa Lam: una morte inquietante e misteriosa

  • AltraRealtà Team
    on
    27 ottobre 2017
    Buongiorno Michele, ti ringraziamo per il tuo punto di vista, ti chiediamo solo la cortesia di ...

    Tavoletta Ouija: un gioco dalle conseguenze nefaste

  • Michele
    on
    27 ottobre 2017
    Sono stronzate anche perché, se esistesse davvero un dio (cosa inesistente), non avrebbe di certo permesso ...

    Tavoletta Ouija: un gioco dalle conseguenze nefaste

  • Sophia
    on
    25 aprile 2017
    Questa coincidenza nel caso è molto strano - https://www.youtube.com/watch?v=pt8lhNNk9So

    Un video cattura gli ultimi istanti di vita di Elisa Lam

Trovaci anche su Facebook

logo

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

  • Recent

  • Popular

  • Comments

  • delitto di chiavenna

    Delitto di Chiavenna: suor Mainetti uccisa per un rito satanico

    By AltraRealtà Team
    3 maggio 2018
  • setta macrobiotica

    Setta macrobiotica di Mario Pianesi: adepti ridotti a larve umane

    By AltraRealtà Team
    5 aprile 2018
  • Nicolò Paganini

    Nicolò Paganini e il mito del talento ottenuto vendendo l’anima al diavolo

    By AltraRealtà Team
    30 marzo 2018
  • coniglietto di pasqua

    Coniglietto di Pasqua: la leggenda di Easter Bunny

    By AltraRealtà Team
    28 marzo 2018
  • Elisa Lam

    Elisa Lam: una morte inquietante e misteriosa

    By AltraRealtà Team
    4 gennaio 2017
  • Adam Kadmon: uomo mascherato rivelatore di teorie del complotto

    By AltraRealtà Team
    26 giugno 2016
  • L’Angelo di El Escorial – Spagna: apparizione dell’Addolorata

    By AltraRealtà Team
    19 luglio 2016
  • Tavoletta Ouija

    Tavoletta Ouija: un gioco dalle conseguenze nefaste

    By AltraRealtà Team
    20 ottobre 2016
  • dario giuseppe sanfilippo
    on
    9 aprile 2018

    Adam Kadmon: uomo mascherato rivelatore di teorie del complotto

    Ma per collaborare con ...
  • Minskov
    on
    30 marzo 2018

    Elisa Lam: una morte inquietante e misteriosa

    Uno degli ultimi posti ...
  • AltraRealtà Team
    on
    27 ottobre 2017

    Tavoletta Ouija: un gioco dalle conseguenze nefaste

    Buongiorno Michele, ti ringraziamo ...
  • Michele
    on
    27 ottobre 2017

    Tavoletta Ouija: un gioco dalle conseguenze nefaste

    Sono stronzate anche perché, ...

Pin Recenti

Follow Me on Pinterest
Followed by 76 people.
?

Pinterest Badge by Skipser

Follow us

© Copyright AltraRealta Team.Powered by Sargon ADV