Volture City e il mistero della miniera maledetta
Volture City, Arizona. Una città fantasma e deserta che nel passato è stata mèta di numerosi cercatori d’oro. Un deserto che pare ancora oggi lanciare messaggi e segnali dall’oltretomba. Approfondimento su Altrarealta.com.
A Volture City, distante circa 70 miglia da Phoenix, nello stato dell’Arizona, si trovano delle miniere d’oro che nel passato sono state obiettivo di numerosi cercatori d’oro e il cui destino fu segnato proprio dalla presenza del prezioso metallo. Le miniere vennero scoperte nel 1863 da un ricercatore austriaco: questo fu l’inizio dello sviluppo economico per la città di Volture con l’avvio di una fiorente attività estrattiva e con il ripopolamento della città che all’epoca contava 5000 persone.
Molti furono spinti a trasferirsi a Volture City anche per avidità e cupidigia. Era molto facile essere attaccati da banditi o pellirosse per essere depredati dell’oro che molto gelosamente veniva conservato nelle viscere della terra all’interno delle miniere. La ricchezza così accumulata alimentò corruzione e ingiustizia all’interno della cittadina dove la regola e la legge non regnavano più. Molti furono giustiziati sommariamente senza avere nemmeno un processo, impiccati e seppelliti in modo sommario nelle zone circostanti. Molti furono i minatori che morirono all’interno della miniera stessa per cercare di portare via il metallo prezioso anche dalle fondamenta che reggevano la cava. I loro corpi non vennero mai più ritrovati.
A Volture City si registrano numerosi fenomeni di metafonìa e attività paranormali
Sono molte le testimonianze di fenomenologia e attività paranormali nella zona di Volture City, proprio nei pressi delle miniere. Un aspetto tetro e sinistro caratterizza questa parte di deserto ed è molto probabile che il clima così cupo e inquietante sia dovuto alla storia che ha caratterizzato il luogo e la tragica fine che ha accomunato molti uomini dell’epoca.
Tra queste testimonianze, anche quella immancabile del team di Zak Bagans che ha documentato proprio con un’indagine approfondita i fenomeni paranormali e le manifestazioni soprannaturali all’interno della miniera di Volture, nel noto programma Ghost Adventures. E’ incredibile notare come nella zona siano stati rilevati fortissimi campi elettromagnetici dalle apparecchiature utilizzate per i rilevamenti, sebbene la zona sia totalmente priva di rete elettrica essendo deserta.
I rilevamenti interessanti si sono avuti nella struttura che ospitava la scuola, nell’ufficio del saggiatore, ossia il luogo in cui veniva custodito l’oro trovato nelle miniere e nella casa delle prostitute della città fantasma. Numerosi EVP o eventi psicofonici sono stati registrati, documentando così ciò che pare non essere solo un fenomeno di autosuggestione. Che l’indagine abbia inizio!
Fonte Parziale: Youtube Amazon