Attenti al Lupo di Roberta Grillo (Recensione Libro)
Attenti al Lupo libro di Roberta Grillo parla di quale siano le cause che spingano a ad avvicinarsi a Movimenti Religiosi alternativi e Sette Sataniche solitamente non si entra in un movimento religioso alternativo o in una setta senza un motivo, anzi, si dice spesso che il fattore scatenante è spesso una mancanza di accoglienza di un familiare, di un amico o di un educatore.
Ne è convinta Roberta Grillo, insegnante di religione e Presidente del GRIS di Milano (Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-Religiosa sulle Sette) autrice di un libro intitolato Attenti al lupo. Movimenti religiosi alternativi & sette sataniche, la quale vede nel “desiderio di felicità” il fattore che spinge tante persone a cercare quel “qualcosa che manca”.
Nel suo libro “Attenti al lupo” divide i movimenti secondo la New Age, la matrice islamica, gnostico-teosofica, magico-occultistica e del potenziale umano e dedica un ampio capitolo ai gruppi di matrice cristiana, siano quelli provenienti dal protestantesimo che dal cattolicesimo (sedevacantisti e movimenti fondati su rivelazioni private).
Le ragioni che spingono una persona ad entrare in qualcuno di questi gruppi sono molte, mentre ciò che consente il loro permanervi è dovuto in gran parte al massiccio condizionamento mentale che sempre viene esercitato sulla vittima.
Fonte Parziale: Macrolibrarsi
![]() |
Movimenti Religiosi Alternativi & Sette Sataniche
€ 18
|