Poltergeist: The Legacy

Poltergeist è una delle serie tv più conosciute tra gli appassionati del genere, è stata trasmessa dal 1996 al 1999 per un totale di 87 episodi di un’ora ciascuno. La serie racconta le vicende di una società segreta chiamata appunto The Legacy che dal lontano medioevo ai giorni nostri è impegnata a proteggere l’umanità dai svariati fenomeni occulti che più generalmente (ed erroneamente) nella serie vengono appunto chiamati Poltergeist.
Il covo (nella serie prende il nome di La Casa) di questa società segreta si trova in un luogo non ben definito dell’Inghilterra ma durante gli episodi vengono citati altre sedi sparse in giro per il mondo.
Sebbene questa serie tv sia di libera ispirazione al film Poltergeist: demoniache presenze, in questo caso chi combatte i Poltergeist sono un gruppo di professionisti quali il dottor Derek Rayne (Derek de Lint), a capo dellorganizzazione; il prete Philip C. (Patrick Fitzgerald); lex Marine Nick Boyle (Martin Cummins); il ricercatorefisico Alex Moreau (Robbi Chong); la psichiatra Rachel Corrigan (Helen Shaver) e Katherine (Kat) Corrigan (Alexandra Purvis), la figlia di Rachel.
Prossimamente saranno disponibili su questa pagina i link per gustarvi un pezzo di storia delle serie tv a tematica occulta.
Adam Kadmon: uomo mascherato rivelatore di teorie del complotto
Elisa Lam: una morte inquietante e misteriosa
Tavoletta Ouija: un gioco dalle conseguenze nefaste
Tavoletta Ouija: un gioco dalle conseguenze nefaste