Magione Houghton: villa infestata oggi è sede di un tempio massonico
Magione Houghton: si tratta di una enorme villa che sorge a North Adams in Massachusetts, realizzata da Albert Houghton, un facoltoso industriale dei primi del ‘900 che la fece edificare proprio per viverci con la sua famiglia. Una triste storia ha toccato i suoi primi proprietari, una serie di tragiche scomparse, a causa di incidenti inspiegabili che ne hanno determinato molto probabilmente l’inquientante scia di fenomeni paranormali registrati ad oggi all’interno della magione, diventata un tempio massonico. Approfondimento su Altrarealta.com.
Il primo agosto del 1914, Albert Houghton con sua figlia Mary e altri due amici di New York, stavano recandosi a Pennington a bordo della loro auto, una berlina Pierce-Arrow, accompagnati dal loro autista John Widders. Durante il tragitto, la strada si mostrava parzialmente occupata da alcuni cavalli. Durante una manovra per proseguire il viaggio, l’auto subì una anomala accelerazione sul ciglio della strada, rotolando giù dalla collina e ribaltandosi più volte per arrestare la caduta in un campo. Gli uomini se la cavarono con escoriazioni di modesta entità mentre le due donne morirono nell’incidente.
A seguito della tragedia, l’autista Widders, affezionato e fedele servitore della famiglia, non reggendo il peso dovuto al senso di colpa per l’incidente tragico, venne trovato morto suicida all’interno della cantina del granaio, uccisosi con un colpo di pistola. Dopo 10 giorni dall’incidente anche Albert Houghton morì di arresto cardiaco, non reggendo al dolore per la perdita dell’amata figlia. La villa è rimasta di proprietà della famiglia Houghton fino al 1926, quando Florence, altra figlia di Albert, la vendette alla loggia massonica. Oggi la comunità massonica racconta di essere stata testimone di numerosi segnali di presenze di entità che hanno dato segnali molto precisi circa il fatto che la villa sia interessata da fenomeni di tipo paranormale: rumore di passi, porte che sbattono da sole, luci accese laddove non esisteva alimentazione elettrica. Fenomeni confermati da più aderenti la loggia massonica, oggi frequentata regolarmente. Si pensa che le anime di Albert Houghton e John Widders non abbiano trovato ancora pace dopo la tragedia avvenuta.
I Ghost Adventures documentano le entità che infestano la Magione Houghton
Le tristi vicende della famiglia di Albert Houghton sono state approfondite con un sopralluogo e dei rilevamenti da parte del gruppo di Zak Bagans, che abbiamo già visto all’opera anche in altre indagini su fenomeni paranormali. I Ghost Adventures che hanno documentato in precedenza anche i fenomeni paranormali all’interno della Magione Winchester, hanno raccolto numerosi elementi, documenti video, audio e testimonianze dirette della presenza di entità inquiete soprattutto in quella che fu la stanza della figlia di Albert, Mary Houghton, scomparsa nel tragico incidente. Qualcuno ha documentato con uno scatto fotografico anche una sagoma dietro le finestre della stanza, presumibilmente del suo spettro.
La sensazione che si avverte all’interno di alcune delle stanze della Magione Houghton è un forte senso di tristezza che viene percepita da coloro che sono entrati in alcuni locali e stanze, come nel caso della stanza della figlia di Albert, Mary Houghton. Molti, lasciando la villa in tarda serata, hanno sostenuto di vedere luci accese all’interno di stanze dove l’allaccio elettrico risulta essere inesistente.
Agghiaccianti i numerosi rilevamenti raccolti dal gruppo dei Ghost Adventures, tra registrazioni video e fotografie scattate attraverso apparecchiature a raggi infrarossi, che attestano presenza di ombre innaturali, veri e propri ectoplasmi, di provenienza soprannaturale, per il fatto che le immagini catturate dalle apparecchiature documentano anche delle forti escursioni termiche prima e dopo le riprese. Numerose anche le registrazioni di EVP e fenomeni di metafonia che documentano voci molto chiare e nitide, talvolta minacciose che manifestano disagio. Presenze che si sono concentrate anche nella sala del tempio massonico il quale ancora oggi conserva particolari oggetti del passato come un letto di chiodi e una sedia elettrica, oltre ad oggetti risalenti all’epoca dei templari, gruppo elitario della massoneria.
Fonte Parziale: Youtube