La mia possessione: la storia di Francesco Vaiasuso (Recensione Libro)
La mia possessione di Francesco Vaiasuso. Il libro racconta una storia che ha dell’incredibile: un’esperienza davvero singolare quanto sconcertante. Non proprio un caso da manuale per un esorcista qualsiasi, sebbene “abituato” ad avere a che fare con il demonio nello svolgimento del suo ministero ecclesiale.
Francesco è un ragazzo siciliano che per anni ha dovuto combattere con problemi particolari di salute: asma, allergie, una fortissima otite; tutti disturbi fisici che non trovavano soluzioni definitive a livello medico.
La mia possessione di Francesco Vaiasuso racconta della serie di segnali particolarmente sospetti che lo porta a scoprire la reale causa di tutto ciò: tutto ha origine da un maleficio che lo stesso Francesco ha subìto all’età di 4 anni partecipando inconsapevolmente ad una messa nera. Un patto di sangue con il quale Francesco è stato consacrato a satana.
La mia possessione di Francesco Vaiasuso: una esperienza tremenda

La mia possessione di Francesco Vaiasuso
Francesco ha dovuto sottoporsi ad esorcismi per lungo tempo, cinque anni interminabili fatti di sofferenza ma anche di speranza e di forza dovuta anche alla presenza di sua moglie, donna di fede forte e aggrappata con tutta se stessa al suo matrimonio. Proprio questa sarà una delle armi con cui il nemico sarà definitivamente sconfitto, oltre alla preziosa collaborazione di uomini di chiesa in odore di santità che hanno dato a Francesco e alla sua famiglia un enorme sostegno e la speranza di uscire definitivamente da un incubo.
Tra i testimoni oculari e figure chiave della incredibile testimonianza contenuta nel libro citiamo padre Matteo La Grua, teologo e decano degli esorcisti a livello mondiale, scomparso nel 2012. Determinante sarà il suo intervento ma anche l’intervento speciale di San Pio da Pietrelcina e del Beato Giovanni Paolo II, oggi Santo. Tutto questo e tanto ancora sul Libro La mia possessione di Francesco Vaiasuso.
Parlare di nemico però non è preciso: Francesco è stato posseduto non da uno spirito ma da 27 legioni di demoni. 27 plotoni di spiriti maligni pronti a rivendicare la sua anima legata all’inferno da un contratto di sangue. Questo è quanto è emerso dagli esorcismi compiuti da padre La Grua. Non è però l’unica particolarità di questa storia.
La mia possessione di Francesco Vaiasuso: leggerlo per comprendere fin dove il male può arrivare ad operare
Ne La mia possessione di Francesco Vaiasuso ciò che emerge leggendo una pagina dopo l’altra di un calvario durato per anni, Francesco è rimasto sempre lucido durante le manifestazioni demoniache: cosa che non capita di solito a persone che subiscono possessione del demonio. A suo dire è stato come assistere ad un film con protagonista se stesso.
Dissassociazioni gravi, dove Francesco non solo modificava la sua voce, non era più padrone del proprio corpo, inveiva violentemente contro chiunque, addirittura modificava i propri tratti somatici e dove si arrivava persino a fatti che mettevano in discussione le stesse leggi della fisica: levitazioni, forza fisica sproporzionata rispetto alla norma e come si può ben immaginare una forte avversione al sacro che riguarda i posseduti dal maligno. Francesco trovava sollievo anche solo bagnandosi con acqua esorcizzata: avvertiva spostamenti di presenze all’interno del suo corpo.
Un libro da leggere anche per meglio comprendere che il male non è un concetto poi così astratto come si è portati a credere. Se Francesco non avesse trovato la vera causa del suo male sarebbe finito in una clinica psichiatrica curato invano da psicofarmaci, come lui stesso dichiara.
La sua testimonianza è considerata preziosa se si considera che la Chiesa cattolica purtroppo tende a nominare sempre meno esorcisti, come lo stesso padre Amorth ha più volte sostenuto, lui che ha una lunga esperienza come esorcista presso la diocesi di Roma. La mia possessione di Francesco Vaiasuso servirà per far cambiare idea a molti che si considerano scettici di fronte a certe manifestazioni che di logico e razionale presentano ben poco.
La Mia Possessione di Francesco Vaiasuso: Libro e Video
Fonte Parziale: Youtube Amazon