Inferno film tratto dal romanzo di Dan Brown ad ottobre al cinema
Inferno: sarà nelle sale cinematografiche italiane il 13 ottobre 2016 il nuovo film diretto da Ron Howard ed ispirato al romanzo thriller di Dan Brown, campione di incassi insieme ai best sellers Il codice da Vinci ed Angeli e Demoni. Approfondimento su Altrarealta.com.
Il celebre professor Robert Langdon è interpretato da Tom Hanks, anche qui protagonista indiscusso come ne Il codice da Vinci e in Angeli e Demoni, si ritroverà costretto a risolvere una svariata serie di ermetici rompicapi (in questo caso incentrati sulla Divina Commedia del sommo poeta Dante Alighieri) per sventare un nefasto pericolo di portata internazionale, viaggiando fra la rinascimentale Firenze, la lagunare Venezia e la medio orientale Istanbul.
Inferno, il film e la trama
Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all’opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un’organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili.
Nel cast, oltre a Tom Hanks nei panni dell’esperto di simbologia religiosa Robert Langdon, anche Felicity Jones, il francese Omar Sy e Ben Foster. Le musiche, come per i precedenti capolavori cinematografici ispirati ai romanzi di Brown, sono state nuovamente affidate al fuoriclasse Hans Zimmer, divenuto noto al grande pubblico per aver composto l’epica colonna sonora della trilogia batmaniana pensata dal regista londinese Christopher Nolan.
L’uscita mondiale di Inferno è prevista per il 28 ottobre del 2016, anche se la Sony Pictures Italia ha diffuso già in rete il primo trailer ufficiale esteso, in lingua italiana.
Fonte Parziale: Comingsoon Macrolibrarsi