Il Quarto Tipo

Il Quarto Tipo è forse uno dei film più controversi a tematica Abduction (rapimenti alieni). Il film, alla sua presentazione, viene definito come liberamente ispirato ad una vicenda vera, tuttavia non si hanno ancora prove che quanto raccontato dal film sia realmente accaduto. La casa cinematografica ha addirittura dovuto affrontare una causa, decisa dalla cittadina canadese citata nel film, per danno di immagine e falso allarme. Il titolo si riferisce direttamente al fenomeno abduction (visitate il nostro portale per saperne di più ) ed è stato presentato in anteprima allo Screamfest Horror Film Festival a fine ottobre del 2009; la pellicola ha debuttato nelle sale cinematografiche statunitensi, britanniche e canadesi il 6 novembre dello stesso anno. In Italia il film è stato distribuito a partire dal 22 gennaio 2010 su distribuzione Warner Bros.
La trama è avvincente e i colpi di scena sono assicurati. Durante le prime proiezioni del Quarto Tipo alcuni spettatori hanno raccontato di aver fatto fatica ad addormentarsi la sera ed in altri, soprattutto in Canada, ha generato una vera e propria psicosi da rapimento alieno.
Trama:
Mentre videoregistra le sessioni con i suoi pazienti, la psicologa Abigail Tyler si rende conto di avere davanti a sé le prove più eclatanti di rapimenti alieni che siano mai state raccolte. I suoi video sono infatti una spiegazione per il numero sproporzionato di misteriose sparizioni di gente del posto, iniziate negli anni 60.
Vi posto il link dove potrete vedere il film, buona visione
Adam Kadmon: uomo mascherato rivelatore di teorie del complotto
Elisa Lam: una morte inquietante e misteriosa
Tavoletta Ouija: un gioco dalle conseguenze nefaste
Tavoletta Ouija: un gioco dalle conseguenze nefaste