Dominion dagli Stati Uniti la serie televisiva

Dominion: dagli Stati Uniti arriva la serie televisiva ispirata dal film Legion, creata da Vaun Wilmott e prodotta da Bold Films e Sony Pictures Television che è stata trasmessa per la prima volta nel giugno 2014 sul canale statunitense Syfy. Approfondimento su Altrarealtà.com.
Dopo la battaglia tra gli arcangeli Michele e Gabriele, quest’ultimo ha intrapreso una campagna militare per sottomettere l’umanità, attraverso l’aiuto di una legione di angeli. Uno scenario tra l’apocalittico e il fantastico, dove sorgono diverse città a protezione degli umani superstiti, aiutati dall’arcangelo Michele.
A 25 anni di distanza dal film Legion del regista Scott Stewart, l’episodio pilota di Dominion è stato commissionato da Syfy il 25 dicembre 2013 e nel settembre 2014 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione con 13 episodi.
Dominion ispirato dal film Legion

Dominion Locandina
Gli angeli – in lotta tra loro o con i demoni – sono stati protagonisti di diversi horror in un passato più o meno recente. L’australiano Gabriel – La furia degli angeli di Shane Abbess è tra questi, ma l’esempio forse più popolare è quello di L’ultima profezia con Christopher Walken nei panni di Gabriele, primo di una piccola franchise (i seguiti sono ben quattro, al momento).
Dominion ma anche Legion riprendono questi temi e – con qualche suggestione da Terminator e, soprattutto per l’estetica, da Matrix – li sviluppano cercando di inserire qualche spunto originale in una storia piuttosto semplice. Partiamo da Legion. Los Angeles, 23 dicembre. Due giorni prima di Natale, anche se lo scenario che si prospetta è di tutt’altra pasta. Dio si è stancato delle malefatte umane e ha sguinzagliato sul pianeta Terra una legione di angeli per portare l’Apocalisse.
L’arcangelo Michael, principe delle milizie celesti e ritenuto il più obbediente e fedele alla volontà del Creatore, però, non è d’accordo e vuole salvare l’umanità. In uno scalcinato locale ai margini del deserto, il Paradise Falls, un gruppo di persone vive i suoi problemi: Jeep si preoccupa di Charlie, la cameriera single incinta di otto mesi; Bob, papà di Jeep, si preoccupa di tirare avanti il locale, aiutato dal cuoco filosofo Percy; in attesa che Jeep aggiusti la loro auto, Howard tiene a bada la moglie Sandra, preoccupata per l’alto grado di disinibizione della figlia Audrey; Kyle ha problemi familiari che cerca inutilmente di risolvere al telefono. Tutto sembra decadente, tutti sono preoccupati per qualcosa, ma senza alcuna spinta positiva. Improvvisamente, radio, tv e telefoni smettono di funzionare. Nel locale entra Gladys, una vecchietta dapprima arzilla e gentile e poi molto, ma molto meno. Azzannato al collo il povero Howard, avverte tutti che stanno per morire. Una nube di insetti compare all’orizzonte, poi arriva Michael ad affrontare con gli uomini la prova finale.
In Dominion lo scontro tra Gabriele e Michele continua
Ecco lo scenario che si prospetta in Dominion: venticinque anni dopo una tremenda guerra tra un esercito di angeli minori capeggiati dall’arcangelo Gabriele e l’umanità, che ha avuto la fortuna di avere il supporto dell’arcangelo Michele, il mondo è pressoché distrutto. Ciò che rimane sono delle città fortificate, ultimo luogo di protezione per i superstiti umani.
I protagonisti che si distingueranno in questa lotta apocalittica sono Alex Lannon, interpretato da Christopher Egan, il quale abbandonato dal padre Jeep in giovane età diventa un soldato di Michele e scopre di essere il Prescelto, l’uomo destinato a salvare l’umanità. Michele, interpretato da Tom Wisdom, è l’arcangelo che, mostrando di fatto disobbedienza a Dio per amore dell’umanità, decide di schierarsi al suo fianco combattendo contro l’arcangelo Gabriele, interpretato da Carl Beukes, il quale guida le schiere con l’obiettivo di eliminare l’umanità superstite sulla Terra. Michele avrà il compito principale di proteggere il Prescelto.
C’è da dire che Dominion ha avuto uno scarso successo sia di pubblico che di critica, ma la rete Syfy ha voluto comunque puntare su questo prodotto, il cui tema preminente è la guerra tra creature angeliche, la scomparsa di Dio dai cieli, l’ umanità vista come una piaga da eliminare. E’ possibile la visione in streaming dal link http://eurostreaming.tv/dominion-serie-tv/ . A tutti buona visione!
Fonte Parziale: Eurostreaming.tv
Adam Kadmon: uomo mascherato rivelatore di teorie del complotto
Elisa Lam: una morte inquietante e misteriosa
Tavoletta Ouija: un gioco dalle conseguenze nefaste
Tavoletta Ouija: un gioco dalle conseguenze nefaste