David Icke fautore delle teorie del complotto
David Icke è uno scrittore e giornalista britannico, tra i più noti autori e fautori di varie teorie del complotto. Con Altrarealta.com scopriamo di più su questo personaggio.
Prima di dedicarsi alla sua carriera complottista, Icke è stato anche calciatore, conduttore televisivo per la BBC ed esponente del Partito Verde di Inghilterra e Galles. Punto fondamentale del suo pensiero è l’idea che l’universo sia in realtà una matrice olografica e che un gruppo segreto di umanoidi rettiliani, riuniti nella Fratellanza Babilonese detta anche Fratellanza del Serpente, controlli l’umanità attraverso altre dimensioni; e che molte figure di primo piano della politica e dello spettacolo – fra cui Barack Obama, George W. Bush, la Regina Elisabetta II, Bill Clinton, Tony Blair, Kris Kristofferson, Bob Hope, e il cantante country Boxcar Willie – siano dei rettiliani.
Promotore e teorico delle teorie del complotto, ha pubblicato numerosi libri riguardo alla teoria della cospirazione globale. Tiene spesso anche diverse tournée in tutto il mondo in cui illustra le sue teorie ma anche gli aspetti più giornalistici di esse, discutendo dell’attuale situazione mondiale e dei suoi retroscena, dal disastro degli attacchi dell’11 settembre 2001 alla guerra d’Iraq del 2003, dal conflitto israelo-palestinese alla crisi economico-petrolifera del XXI secolo. Dopo 5 anni dal suo ultimo intervento pubblico in Italia, David Icke sarà di nuovo qui, precisamente al Palacongressi di Rimini in un’unica data, 22 ottobre, con World Wide Wake Up 2016-2017.
David Icke la teoria sui rettiliani
Nel 1999, Icke scrisse e pubblicò The Biggest Secret: The Book That Will Change the World, nel quale affermò che il pianeta sarebbe controllato da un Nuovo ordine mondiale, manovrato da una razza di umanoidi rettiliani chiamati la Fratellanza Babilonese (Babylonian Brotherhood).
Secondo Icke, in una intervista del 1999, gli umanoidi rettiliani sarebbero una presunta forza occulta che manipolerebbe e controllerebbe l’umanità. La razza sarebbe costituita da esseri alti 2,13 m e bevitori di sangue e proverrebbe dal sistema stellare Alpha Draconis. Egli affermò anche che Christine Fitzgerald, una confidente della Principessa Diana confidò a lui che Diana stessa credeva che la famiglia reale inglese fosse collegata ai rettiliani e che loro stessi fossero in grado di trasformarsi. Icke da allora ha pubblicato un gran numero di altri testi sugli stessi temi. I suoi ultimi lavori vedono in George W. Bush, anch’egli un rettiloide, uno dei ruoli centrali in quella che Icke definisce la cospirazione dell’11 settembre. Ad essa apparterrebbero molti leader mondiali, tra cui la famiglia reale inglese e alcuni presidenti statunitensi come George W. Bush, Barack Obama.
Secondo Icke, il DNA ibrido rettile-umano dei rettiliani permetterebbe loro di cambiare dalla forma originaria a quella umana se questi consumano del sangue umano. Icke stese un parallelo con la miniserie TV degli anni ottanta V – Visitors in cui la Terra è conquistata da rettiloidi alieni camuffati da umani. Il gruppo rettiliano secondo Icke comprenderebbe molti personaggi importanti e in pratica ogni leader mondiale, dalla defunta Regina madre inglese a George H.W. Bush, Bill Clinton, Harold Wilson, Tony Blair, e persino Bob Hope. Queste persone o sono essi stessi rettiliani, o lavorano per loro in quella che Icke chiama sindrome dalla personalità multipla simile a schiavitù:
I Rothschild, i Rockefeller, la Famiglia Reale inglese e le famiglie dominanti della politica e dell’economia negli USA e nel resto del mondo vengono dalle stesse discendenze. Non è perchè sono snob, è per mantenere al meglio la loro struttura genetica: il DNA rettiliano-mammifero gli permette di cambiare forma (shape-shifting).
Icke ha scritto che la famiglia Rothschild avrebbe pianificato l’ascesa al potere di Adolf Hitler per puntare al controllo di Israele, terra considerata sacra per gli Illuminati. I personaggi-rettiliani, secondo Icke sarebbero dediti a sacrifici umani, avidi di sangue umano e di violenze carnali su dei minorenni e manipolerebbero la gente con riti satanisti e con l’ingegneria sociale. Icke descrisse lo shape-shifting come un Fenomeno riportato da testimoni che hanno visto persone (molto spesso in posizioni di potere) trasformarsi di fronte ai loro occhi, da una forma umana a una forma rettiliana e poi ritornare a quella originale.
David Icke e la teoria sul complotto globale

David Icke e il complotto globale
Altro caposaldo delle teorie di David Icke è l’idea che il mondo sia sotto il controllo di un governo segreto. Icke ha pubblicato sedici libri esponendo le sue opinioni, che sono in genere considerate un insieme di New Age (malgrado le sue smentite), cospirazionismo politico ed apocalittico, mescolate con quello che alcuni considerano una visione antisemita.
Nel 1996, nel suo libro … and the truth will set you free ( e la verità vi renderà liberi), affermò che questo governo era finanziato da banchieri e affaristi come i Rothschild e Rockefeller, sebbene in seguito abbia chiarito che considera gli ebrei membri della classe dirigente non ebrei, ma lucertole. Secondo il giornalista inglese Simon Jones, Icke affermò che:
La gente comune è indotta in massa a credere che la normale causa degli eventi del mondo siano le conseguenze di forze politiche note, o eventi casuali e incontrollabili. Tuttavia, la storia dell’umanità è manipolata ad ogni livello… Ora potreste chiedervi fino a quali terribili attività questa gente possa arrivare. Icke ha la risposta. Questi individui organizzano incidenti in tutto il mondo, che poi richiedono una risposta dall’opinione pubblica (bisogna fare qualcosa), e in cambio permettono a questi potenti di fare qualsiasi cosa questi abbiano desiderato fare sin dall’inizio.
L’aspetto New Age della filosofia di Icke, scrisse Jones, prevede che la gente viva in una coscienza multidimensionale e che si dovrebbe abbandonare la falsa esistenza fornita dal governo mondiale, che porterà la gerarchia al collasso. Icke cita nelle sue opere in particolare la prima guerra mondiale e seconda guerra mondiale, l’Olocausto, l’attentato di Lockerbie, l’attentato di Oklahoma City, il conflitto serbo-bosniaco e gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001 come esempi di eventi causati dal governo segreto. Arrivando addirittura a teorizzare un controllo e una responsabilità da parte di esso sulla maggior parte degli eventi negativi degli ultimi tre secoli. Michael Barkun, nel suo studio del 2003 sulla sottocultura della cospirazione, A Culture of Conspiracy: Apocalyptic Visions in Contemporary America, scrive che Icke è il più fluente degli autori cospirazionisti, e dà ai suoi scritti una chiarezza raramente trovata in testi del genere.
Fonte Parziale: Amazon