Channeling: il contatto con dimensioni parallele
Channeling viene utilizzato anche dal punto di vista spirituale, attraverso il quale la persona riesce a canalizzare il proprio io, e quindi comunicare con il proprio sè spirituale, e le proprie Guide Interiori. Coloro che hanno sperimentato questo tipo di channeling, riferiscono che sia un’esperienza curativa che aiuta nel percorso di crescita ed evoluzione spirituale, in modo da raggiungere quello stato di armonia ed equilibrio interiore proprio del nostro essere.

Questa doppia intermediazione (richiedente-medium-spirito guida-spirito richiesto) avviene in quanto sembra che comunicare direttamente con lo spirito richiesto possa essere molto pericoloso per il medium, in quanto la canalizzazione potrebbe risultare ostile per quest’ultimo.
Forme di Channeling
Altre forme di Channeling citate prima sono quelle della metavisione e metafonia, dove vengono utilizzati appositi strumenti elettronici (vedi tv, videocamere, registratori etc.) per la comunicazione. Molte volte il Channeling ottenuto attraverso questi mezzi, risulta un Channeling spontaneo dove non c’è alcun richiedente, ma è la stessa entità che per un qualche motivo si sta mettendo in comunicazione con il mondo terreno.
Molti esperti in questo campo ritengono che possano anche essere interferenze tra la nostra e la loro dimensione. Sia nel caso in cui il Channeling avvenga tramite un essere umano o meno, sembra che nell’oltre 70% dei casi, il messaggio ottenuto sia di difficile o addirittura di impossibile comprensione. Questo fa si che il Channeling, dagli scettici, venga considerato come una comune bravata, priva di fondamento.
Benché alcuni casi di Channeling siano il frutto di millantatori, è bene ricordare che ci sono persone quali medium e persone particolarmente sensibili, che affermano con assoluta certezza di poter comunicare con l’aldilà (inteso come dimensione parallela, non come paradiso a cui si rimanda ad una possibile discussione teologica), e persone che, del tutto inesperte, hanno provato ad effettuare esperimenti di medianità, incappando in fastidiosissime e pericolose conseguenze.
Sicuramente un Channeling alla portata di tutti è quello effettuato da un punto di vista spirituale, che porta alla comunicazione con il proprio sé spirituale e delle proprie guide interiori. Channeling di questo tipo possono essere effettuati da tutti, attraverso la meditazione ma soprattutto attraverso la voglia di crescere ed evolvere la propria mente, il proprio fisico e soprattutto curare ed evolvere il proprio spirito.
Fonte Parziale: Macrolibrarsi