Annabelle 2 Creation – La bambola maledetta torna ad agosto in tutte le sale cinematografiche
Annabelle 2 Creation, capolavoro horror del regista David F. Sandberg, ispirato alla storia della reale bambola Annabelle, distribuito dalla Warner Bros, sarà in tutte le sale cinematografiche italiane dal prossimo agosto. Approfondimento su Altrarealta.com.
E’ stato pubblicato il primo trailer ufficiale dell’attesissimo Annabelle 2 Creation, prequel del film Annabelle del 2014, ispirata alle vicende della bambola Annabelle, reale caso di possessione demoniaca, oggi conservata presso il Museo dell’Occulto dei coniugi Ed e Lorraine Warren. La nota coppia di demonologi americani, esperti di vicende legate a possessioni e infestazioni demoniache, hanno avuto modo di studiare da vicino moltissimi casi di possessioni molto famose: dalla bambola Annabelle al caso Amityville, Casa Smurl e non ultimo il caso del Poltergeist di Enfield, ispiratore del film The Conjuring 2, successivo al primo capitolo che ha visto come non protagonista proprio la bambola Annabelle.
Abbiamo avuto modo di raccontare la terrificante storia legata alla reale Annabelle, dall’aspetto ben diverso da quello della malefica bambola protagonista del film. Una Raggedy Ann Doll, ossia una bambolina di stoffa dall’aspetto innocuo e simpatico ma che di certo ha seminato non poco terrore in tutti coloro con i quali è venuta a contatto.
Annabelle oggi è l’oggetto più temuto e inquietante presente nel Museo dell’Occulto di Lorraine Warren, oggi come allora conservata in una teca di vetro e che è fortemente sconsigliato toccare o aprire, così come per tutti i cimeli presenti all’interno del Museo. Al suo interno è possibile trovare una grande quantità di oggetti provenienti da luoghi dove forze malvage e demoniache hanno manifestato la loro presenza, a causa di pratiche occulte, diaboliche o per rituali di ogni tipo. Una collezione macabra di cimeli, bambole vudu, idoli satanici, maschere tribali, sulle quali ogni giorno Lorraine Warren fa aspergere acqua benedetta da un sacerdote esorcista, per mitigare quello che resta della loro componente satanica.
Come la stessa Lorraine dichiara in un’intervista, la peggiore di tutte è proprio Annabelle, tenuta per ragioni di sicurezza all’interno di una teca di vetro dove primeggia un cartello molto evidente con l’invito a non toccare.
Annabelle 2 Creation – Trama ufficiale
Annabelle 2: Creation ci racconta la storia del fabbricante di giocattoli, che per primo ha creato la bambola che sarebbe diventato un vero e proprio condotto demoniaco, e di sua moglie. Dopo aver perso tragicamente la propria figlioletta molti anni prima, la coppia accoglie in casa una suora e un gruppo di ragazze, costrette ad abbandonare l’orfanotrofio nel quale vivevano.
Vedremo ben presto come la bambola Annabelle deciderà di terrorizzare le malcapitate ospiti.
Ed è proprio Annabelle la protagonista di questo secondo capitolo che si è fatto attendere 3 anni, ricco di colpi di scena, suspence e inquietudine da far tremare i polsi. Un assaggio di quello che ci aspetta il prossimo agosto nel trailer ufficiale. Siete pronti per vivere una esperienza terrificante?
Fonte Parziale: Mondofox