Anguera: la Madonna appare a Pedro Regis dal 1987
Anguera è un piccolo centro nello stato di Bahia, Brasile, dove è nato e cresciuto Pedro Regis, il veggente che dal 1987 riceve messaggi dalla Vergine Maria. Approfondimento su Altrarealta.com.
Nato in una famiglia di semplici agricoltori, che vivevano della coltivazione di fagioli, mais e manioca, Pedro è figlio del signor Jonas e della signora Amália ed ha 14 fratelli viventi (la famiglia ha avuto 19 figli).
A 17 anni, mentre frequentava l’istituto magistrale ad Anguera, Pedro iniziò a soffrire di ripetuti e inspiegabili svenimenti, senza che i medici riuscissero a diagnosticare alcuna malattia. Il 29 settembre 1987, tre mesi dopo aver compiuto 18 anni, Pedro stava tornando da scuola assieme a un compagno, Celestino Cruz. Scese dall’autobus, sentì che stava per perdere i sensi e si sedette a terra, senza accorgersi di essere vicino a un formicaio. Mentre Celestino correva in cerca di aiuto, una bella ragazza vestita di bianco lo prese per le braccia senza alcuno sforzo e rialzandolo disse: Ti porto via dalle formiche. Quindi lo accompagnò nell’atrio di una scuola situata a poca distanza e sparì. Quando riprese i sensi, Pedro chiese di quella giovane, ma i familiari pensarono che stesse delirando.
Pochi giorni dopo, il 1° di ottobre, mentre Pedro era in casa e stava parlando con due delle sue sorelle, sentì i soliti sintomi dello svenimento e rimase privo di sensi per un po’ di tempo. Al risveglio, vide nuovamente la ragazza che lo aveva aiutato e la presentò alle sorelle che, sorprese, non videro nessuno. La giovane chiese a Pedro che le sorelle li lasciassero soli per alcuni minuti. Queste, ancora confuse, si ritirarono, ma rimasero a sbirciare attraverso una fessura della porta: videro che il fratello parlava con qualcuno, fermo in un determinato punto della stanza, senza emettere alcun suono. La ragazza consigliò a Pedro di rivolgersi a un sacerdote che lo avrebbe aiutato, gli confidò un segreto che per il momento non doveva essere divulgato e gli chiese che la sua famiglia recitasse il rosario tutti i giorni.
Il 3 ottobre 1987, verso le 18, mentre Pedro stava pregando il Rosario con la famiglia, sentì una voce fuori casa che lo chiamava: chiese a una delle sorelle di andare a vedere chi fosse, ma lei non vide nessuno. Il richiamo continuava, sempre più nitido, finché Pedro decise di uscire: sorpreso, vide a una distanza di circa 50 metri una grande luce e si sentì attratto in quella direzione. Per la terza volta, gli apparve la giovane vestita di bianco, che si presentò così: Non avere paura. Sono la Madre di Gesù. Sono qui perché ho bisogno di te per aiutare i Miei poveri figli, che hanno bisogno del Mio soccorso. Quel giorno, la Madonna lo guarì dai misteriosi svenimenti e gli chiese che in quel luogo fosse collocata una croce.
Il primo messaggio dato dalla Madonna ad Anguera
Il sabato successivo, il 10 ottobre 1987, la Regina della Pace dettò a Pedro il primo messaggio pubblico:
Sono la Regina della Pace e desidero che tutti i miei figli stiano al Mio fianco per vincere insieme un grande male che può abbattersi sul mondo. Per far sì che tale male non accada, però, dovete pregare e avere fede. Figli Miei, desidero la conversione di tutti il più velocemente possibile. Il mondo corre grandi pericoli, e per liberarvi da questi pericoli dovete pregare, convertirvi e credere nella Parola del Creatore, perché pregando troverete la pace per il mondo. Figli Miei, molti di voi vanno in chiesa, ma non vanno con il cuore limpido, vanno senza fede. Molti vanno solamente per mostrarsi cattolici e sono in grave errore. Dovete seguire un solo cammino: quello della Verità. Ci sono figli che non hanno imparato a perdonare, ma dovete perdonare il vostro prossimo. L’inimicizia è opera di satana, che si sente felice quando riesce a separare un fratello dall’altro. Per questo vi prego con tutto il Mio Cuore, che arde in fiamme: convertitevi, pregate e imparate a perdonare il vostro prossimo.
Ancora oggi, la Madonna continua ad apparire a Pedro tre volte alla settimana: si presenta come una ragazza di circa 20 anni, con i capelli neri e gli occhi celesti. Appare quasi sempre vestita di bianco, occhi azzurri, a volte con un manto azzurro, sempre scalza, e si ferma a 30 cm da terra, davanti alla croce dove i fedeli depositano fiori. Avvolta da una luce intensa, la Vergine Maria guarda tutti, a volte fissa lo sguardo su alcune persone, gesticola soavemente e parla un perfetto portoghese. Estremamente umile, è di una bellezza straordinaria e parla con grande amore.
Le apparizioni avvengono sempre alle ore 21, quindi di sera. In principio solo il sabato, giorno dedicato a Lei. Poi si aggiunse anche il martedì, oltre ad un giorno variabile in cui l’apparizione è privata, sebbene i messaggi dati dalla Vergine di Anguera sono tutti pubblici. Le apparizioni sono tutt’ora in corso. La Chiesa non si è ancora pronunciata in quanto il fenomeno è sotto studio e ancora in corso, così come per le apparizioni che si registrano a Medjugorje dal 1981. Molti messaggi contengono profezie che puntualmente si sono verificate. Ad oggi si contano 4.416 messaggi diffusi al mondo. Da notare la congruenza di questi messaggi anche con quanto viene comunicato e trasmesso anche in altri luoghi dove attualmente la Vergine Maria appare: il riferimento è ai messaggi di Medjugorje.
Profezie della Vergine Maria ad Anguera
La profezia principale che la Vergine Maria trasmette ad Anguera è il trionfo del Suo Cuore Immacolato e una radicale liberazione dal male. Le profezie di Anguera non parlano di una fine ma di un inizio, dell’inizio di un tempo di pace e gioia per tutti coloro che amano Dio. Se la Madonna avverte su qualche evento non è per spaventare ma per la preparazione ad un percorso di bene e di salvezza.
Tra i messaggi profetici si parla di un tempo di oscurità anche all’interno della Chiesa stessa, un’oscurità provocata dal principe del male, satana, la cui esistenza e personalità vengono sottolineate dalla Madonna. L’appello è quello di aggrapparsi alla preghiera, al Rosario, alla Sacra Bibbia e all’Eucaristia. La difesa della Verità mantenuta integra solo nella Chiesa Cattolica, intesa non quale istituzione gerarchica clericale ma quale patrimonio di fede di 2000 anni promulgato dal Magistero e insegnato dai Santi. Nessuno può discostarsi da questo, clero incluso. La Chiesa è sacramento di salvezza per tutti, al di fuori della quale diventa difficile salvarsi. Difficile ma non impossibile.
Nel messaggio del 9 ottobre 2007 la Vergine Maria profetizzava un grave evento che sarebbe accaduto in Francia con conseguenze per l’Europa. I fatti accaduti in varie città europee, attentati riconducibili al terrorismo di matrice islamica daranno poi conferma della veridicità di questo messaggio e di altri che sembrano sottolineare medesimi presagi, come il messaggio dell’11 agosto 2009, dove si preannunciano fatti che si verificheranno in Europa e che raggiungeranno tre paesi contemporaneamente.
Altre profezie preannunciano sofferenze anche per la Chiesa e in particolar modo per la figura del Pontefice dimissionario, Benedetto XVI, le cui dimissioni si verificheranno 4 anni dopo quanto preannunciato nel 2008, oltre alla predizione dell’elezione dell’attuale Pontefice, Francesco, Papa gesuita definito dalla Vergine Maria come Xino allo specchio. L’interpretazione viene data dallo stesso veggente Pedro, che ha spiegato che il termine Xino letto allo specchio diventa Onix ossia pietra nera: la definizione di un massimo rappresentante dell’ordine dei gesuiti a capo della Chiesa di Roma.
Fonte Parziale: Amazon MadonnadiAnguera.it